5 Anni di Governo

Forte dell'esperienza maturata in questi 5 anni di governo della città, ho scelto di candidarmi con lo stesso impegno in occasione delle prossime Elezioni comunali.

Un impegno che trova sostanza nella consapevolezza del grande lavoro svolto in questi anni durante i quali Monterotondo è riuscita a migliorarsi.

La nostra città è viva, giusta e solidale grazie ad una visione strategica e ad un progetto politico amministrativo rivelatosi coerente ed efficace.

SCARICA IL MATERIALE 5ANNIIN+

  • L’EDILIZIA SCOLASTICA

Negli ultimi cinque anni la Maggioranza guidata dal sindaco Alessandri ha sostenuto una forte politica di investimenti nel settore della scuola, con investimenti per oltre 4,5 milioni di euro.

SCARICA IL MATERIALE      EDILIZIA SCOLASTICA

  • I SERVIZI SOCIALI

L’Amministrazione Alessandri, nonostante le difficoltà finanziarie in cui si trovano tutti i Comuni d’Italia, ha continuato ad offrire servizi concreta a tutte le persone con problematiche e/o a rischio di emarginazione sociale e di svantaggio; riuscendo allo stesso tempo ad ampliare l'offerta con l'attivazione di 3 nuovi servizi.

SCARICA IL MATERIALE   SERVIZI-SOCIALI

  • LA CULTURA

Uno degli ambiti che ha maggiormente caratterizzato l’azione di governo è certamente quello della cultura, ritenuto strategico per il miglioramento della qualità della vita nella nostra città.
La scelta di creare l’Istituzione Culturale di Monterotondo (ICM), organismo pubblico che sta producendo risultati importanti in termini quantitativi e qualitativi, è solo uno degli esempi che certificano l'attenzione riservata dall'Amministrazione alla cultura.

SCARICA IL MATERIALE CULTURA

  • MONTEROTONDO SCALO 

In questi anni Monterotondo Scalo ha avuto un ruolo centrale nella programmazaione e attuazione dell'azione di governo.
La partecipazione del Comune di Monterotondo al bando comunitario PLUS (Piano Locale per lo Sviluppo Sostenibile, programma operativo della Regione Lazio, fondi europei 2007 2013), ha garantito oltre 5 milioni di euro di finanziamenti, vincolati all'esclusiva realizzazione degli interventi infrastrutturali e sociali previsti, che faranno de "Lo Scalo, tutto un altro eco -quartiere".

SCARICA IL MATERIALE SCALO

  • APM, Azienda Pluriservizi Monterotondo

APM- Azienda Pluriservizi Monterotondo è un’azienda sana, efficiente, trasparente ed economica, di fatto una delle più
importanti imprese pubbliche dell’area metropolitana romana.

La scelta di mantenere pubblica la sua gestione, confermata dalla Giunta Alessandri e dalla sua Maggioranza, ha dato negli ultimi cinque anni risultati particolarmente rilevanti. A fronte di servizi aumentati nel numero e nettamente migliorati sotto il profilo della qualità, APM ha chiuso in attivo tutti i bilanci annuali, razionalizzato le spese, garantito livelli occupazionali e un’adeguata riqualificazione professionale dei dipendenti.
APM è, ogni giorno, 365 giorni l’anno, al servizio dei cittadini di Monterotondo.

SCARICA IL MATERIALE  APM

 

  • OPERE PUBBLICHE

Grazie ad una oculata ed attenta gestione delle risorse del bilancio comunale ed alla capacità di accedere alle risorse regionali e dell’Unione Europea, nel corso dei 5 anni di Consiliatura sono state portate a termine o avviate una serie di opere che, nel loro complesso, migliorano ulteriormente la qualità urbana di Monterotondo. Questo pur tenendo conto dei limiti imposti dal Patto di Stabilità al bilancio degli enti locali e alle conseguenti difficoltà a realizzare nuove opere e a ristrutturare quelle esistenti.

SCARICA IL MATERIALE OPERE PUBBLICHE

  • PARCHI E GIARDINI

Un parco attrezzato, in particolar modo per i bambini, in ogni quartiere.
E’ l’ambizioso programma che il sindaco Alessandri e la sua Maggioranza di governo stanno portando avanti con cura e puntualità.

SCARICA IL MATERIALE  PARCHI E GIARDINI